
15 Apr Il successo dei profilati in alluminio a Medwood 2024
FBSprofilati ha partecipato con successo alla fiera Medwood, esposizione internazionale di prodotti, materiali e tecnologie del legno e del design del mobile, tenutasi ad Atene dal 4 al 7 aprile 2024 presso il centro fieristico Athens Metropolitan Expo.
In questo contesto, il pubblico greco, ampio e mirato, ha avuto l’opportunità di conoscere l’offerta di prodotti di FBSprofilati e, in particolare, ha accolto con entusiasmo Windlight e Alutape.
I profili per luci LED Windlight
La barra per strisce LED Windlight offre una diffusione della luce suggestiva e decorativa, attraverso il corpo del profilo microforato.
Anche quando spenta, mantiene un forte impatto visivo, arricchita da finiture di pregio, anodizzate o preverniciate, che si integrano armoniosamente con altri complementi decorativi.
Grazie alla tecnica di profilatura a freddo e alla superiore qualità dei materiali impiegati, i profili Windlight sono sempre gradevoli alla vista e si distinguono per le alte prestazioni nella dissipazione del calore.
Windlight – profili in alluminio per luci LED
Le bandelle decorative Alutape
Anche le bandelle decorative in alluminio Alutape hanno avuto un ottimo riscontro all’evento fieristico, in quanto permettono di trasformare con eleganza e originalità mobili come armadi, madie, guardaroba; specchi e pareti per creare boiseries alternative o abbinarle con la carta da parati. Si tratta di una soluzione perfetta per chi desidera imprimere un tocco personale ai propri spazi, adornandoli con pattern di design unici che rispecchiano stili diversi.
Disponibile in tutta la gamma di finiture, Alutape è lo strumento ideale nell’ambito dell’home decor per chi cerca di dare un nuovo volto ad elementi d’arredo con personalità e raffinatezza.
Visualizza questo post su Instagram
Le serrandine per interni Aluroll
I visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare anche le serrandine per mobili Aluroll, soluzioni di design che fondono estetica, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
Queste soluzioni di chiusura sono ideali come alternativa alle ante battenti, ottimizzando gli spazi e vani più limitati o difficilmente accessibili. Adattabili a diversi ambienti, dalle abitazioni (cucina, bagno, soggiorno) a veicoli come roulotte e yacht, le serrandine per interni si integrano armoniosamente, sono versatili e perfette anche per contesti professionali e di svago quali uffici, negozi, ristoranti e bar, contribuendo all’estetica senza compromettere l’efficienza dell’arredo.
La Soft Collection, creata dalla firma di Gio Tirotto, offre una versione dinamica e raffinata delle tradizionali serrandine in alluminio. Questa serie si distingue per la fusione perfetta tra l’eleganza dell’alluminio e gli inserti Fenix NTM, offrendo una sensazione al tatto morbida e piacevole.
Destinata a valorizzare ogni tipo di interno, la Soft Collection arricchisce la gamma di finiture proposte da FBSprofilati. Presentando dodici accostamenti tra alluminio e Fenix NTM, consente di generare combinazioni armoniose o contrasti audaci, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze di stile degli spazi.
Soft Collection – design Gio Tirotto
Protagonista dello stand FBSprofilati è stata l’accattivante serrandina motorizzata Rhythms, l’ultima collezione di doghe in alluminio con effetto cannettato che infonde dinamismo in qualsiasi spazio.
Per quanto riguarda le tendenze nelle finiture, l’oro ha riscosso un grande successo, confermando la sua bellezza senza tempo e la capacità di aggiungere lusso e raffinatezza.
All’interno di un ambiente, l’oro diventa un dettaglio strategico da integrare nei mobili, nell’illuminazione e negli oggetti decorativi, come ad esempio nella cornice di uno specchio, al fine di creare un punto focale o aggiungere interesse visivo allo spazio. L’oro si abbina armoniosamente con materiali naturali come il legno e la pietra. Inoltre, se combinato con finiture classiche ed eleganti come il bianco e il nero, offre l’opportunità di esprimere la propria individualità e valorizzare gli ambienti.
Visualizza questo post su Instagram
FBSprofilati e le prospettive del mercato greco
I prodotti FBSprofilati presentati ad Atene sono stati particolarmente apprezzati per la loro nota funzionalità, sostenibilità e accessibilità, caratteristiche molto importanti anche per i Millennial che rappresentano una fascia demografica da considerare con interesse.
Infatti, sono loro che contribuiranno alla crescita a lungo termine del settore del mobile e dell’arredo di design e, in qualità di decision makers, sono più propensi a dare priorità a soluzioni confortevoli, funzionali ed eco-friendly.
Le prospettive sono quindi positive! FBSprofilati pone al centro i consumatori, intercettando le loro mutevoli preferenze e modulando di conseguenza la propria offerta di soluzioni innovative.
Scopri di più sulle caratteristiche dell’alluminio: Il materiale più sostenibile al mondo? L’ ALLUMINIO
Seguici su